mercoledì 24 ottobre 2012

LA BIBLIOTECA DELLE COUSINS: ILoveTiffany





“…Quel tour dietro le quinte mi riportò alla mente il backstage prima di un concerto. Dovevamo essere le ragazze più fortunate della città per fare parte della famiglia di Tiffany e poter guardare il sipario alzarsi sull’esposizione di gioielli più esclusiva al mondo. …”


Due ragazze. Due amiche. Un’estate nella New York degli anni ’40. Un lavoro nella gioielleria più famosa al mondo.

Forse perché è una storia vera, una sorta di diario in cui si raccontano le varie vicende delle due protagoniste legate alla magia dell’estate, di Tiffany e di New York… o forse perché  io in questi anni ho lasciato vari pezzetti del mio cuore a New York, perché passerei volentieri un’intera estate persa nella fantastica atmosfera della città che non dorme mai o forse perché questo libro mi è stato regalato dalla persona che mi ha fatto scoprire e appassionare di questa città o semplicemente perché è un libro scritto in modo semplice, una lettura leggera che ti tiene compagnia e ti distrae quando non vuoi impegnare ulteriormente la mente già piena di pensieri…io lo consiglio… a me è piaciuto.

Non è sicuramente un libro impegnativo ma racconta attraverso gli occhi di una ragazza un pezzo di storia vera, la fine della guerra, la scoperta dell’amore e l’inevitabile scelta in grado di cambiarti la vita.



Nessun commento:

Posta un commento